Ho riscoperto il minestrone freddo. Che in estate è veramente una manna per il troppo caldo e la disidratazione. La caratteristica del mio minestrone è la densità, il sapore, il profumo, il numero degli ingredienti e, soprattutto, la sua bontà mangiato freddo con solo un filino d’olio evo a crudo.
Ho trovato tutto questo in una nuova gamma di prodotti BONTA’ VIVA.
E sono rimasta impressionata. Nessun retrogusto chimico, assenza di odori da “conservato”, stessa consistenza e medesimi sapori del minestrone fatto in casa. Ogni tanto arrivo con le belle scoperte. Conoscete già? No? Peccato, allora vi racconto qualcosa.
Il catalogo dei prodotti è interessante, zuppe e piatti per tutti i gusti, dalle vellutate ai minestroni, passando per la pasta e fagioli e le passate di ceci, rimbalzando sulle proposte estive e invernali sempre consce della stagionalità. Trovo pratici, veloci, buoni e validi anche i grani. Al momento ho assaggiato il Cous cous di riso, il Grano con pomodorini e l’Orzo giallo con verdure saltate. Sono la nuova gamma dei “grani”. Cotti al dente, saporiti, non banali, funzionali – specialmente al calo di desiderio da fornelli che ci prende in estate – io che sono una che sopravvive a cereali e verdure, sono rimasta colpita dalla bontà di questi prodotti.
A volte aiutano…. averli già pronti.
Nelle zuppe, consumate rigorosamente fredde e/o appena riscaldate, ho fatto la ola davanti al minestrone di cui sopra, al passato di verdure estivo e alla zuppa di cereali. Ho ancora 4 o 5 prodotti da assaggiare in frigorifero, ma non credo mi deluderanno. Mi piace molto notare che hanno anche la line BIO – senza glutine, che non è male per chi deve stare rigorosamente attento a quel che assume.
Leggete le etichette, ad esempio questa QUI. Non trovate nulla che non mettereste anche voi in pentola.
Forse il segreto sta proprio in questo. Nulla di extra.
Al mio minestrone ho dato solo un giro di olio a crudo, ho decorato con un rametto di rosmarino e l’ho portato in tavola. E’ piaciuto a tutti. Moltissimo. E penso che Bontà Viva troverà sempre spazio nel mio frigorifero. Provatelo, cercatelo nei vostri supermercato di fiducia. Poi mi farete sapere. Sono certa vi piacerà moltissimo. Perchè sentirete le verdure di stagione, capirete che sono fresche e vi accorgerete che non ci sono ne coloranti, ne conservanti o additivi, tanto meno grassi animali.
Che altro dire? Ah si, Vivafood è a Rivoli, Torino, Piemonte, Italia :)
Mi piace aggiungere che sia un prodotto tutto nostro che, mi auguro, diventerà un nuovo punto di riferimento.
Buona giornata!
Patalice dice
14/07/2014 a 10:24io adoro il minestrone d'estate…<br />non sarà chiccosissimo come piatto, ma riserva sempre ottimi attimi di godimento mangereccio
Babs dice
14/07/2014 a 21:30concordo perfettamente con te.<br />chic non è sempre sinonimo di buono. tantomeno di godimento gastronomico :)
Michela Sassi dice
14/07/2014 a 12:18Io amo il minestrone… da mesi ormai è il principale piatto dei miei pranzi, pertanto non posso che accogliere perfettamente questa delizia!<br />Brava!
Babs dice
14/07/2014 a 21:31ma grazie Michela!<br />delizia, bontà e nuova idea .<br />ciao :)