Ho salvato nella mia bacheca Pinterest “knitting”, questo maglione. Adoro la maglia legaccio, è facilissima: tutto dritto, per dei risultati veramente piacevoli da vedere e indossare. Questo maglione in sintesi è composto da due rettangoli uguali, niente scalfi per le maniche + altri due rettangoli per le maniche, lunghe, con il risvolto. Io…. a pensarci bene, me lo vedo anche con una manica a 3/4 e indossato sopra una camicia leggera. Non so, mi ispira parecchio.
Comunque, QUESTO è il link originale dell’articolo, è in francese, ma google vi aiuterà certamente.
Io sto lavorando alacremente (alacremente è una parola grossa visto che lo faccio durante i rari momenti liberi…. ma in quelli sferruzzo che è un piacere!) al mio ultimo lavoro, poi voglio rimettere le maglie sui ferri e farne uno paro paro a questo quassù.
Ma per curiosità, quante di voi amano lavorare a maglia?
Giusto per non sentirmi totalmente un pesce fuor d’acqua! E, se lo “knitting” è la vostra passione, mi raccontate cosa vi piace fare maggiormente? Che so…. chi preferisce far coperte, chi sciarpe, chi maglioni e chi, come la mia nonna, era un fulmine di guerra e creava la qualunque. Qualche gomitolo e un paio di ferri e ti tirava fuori dei lavori meravigliosi.
Adesso a me ha preso un nuovo trip: farmi delle piccole presine da utilizzare sui set di food. Ne ho viste alcune davvero deliziose. Semplici, rapide e di grande impatto.
L’immagine in evidenza sull’home page, è un’idea di fascette che potete trovare QUI, spero che Doria non me ne vorrà se ho tolto i riferimenti nel taglio dell’immagine…. non ci stavano! Ma da questa pagina arrivate direttamente alle sue fascette.
Bon, per il momento passo e chiudo. Magari per il prossimo post avrò terminato il mio maglione!
Enjoy knitters!
Zarelli Ivana dice
12/01/2019 a 15:51Questo maglione mi piace Adoro lavorare la lana Vorrei sapere quante maglie devo mettere Grazie
Barbara Torresan dice
08/03/2019 a 14:34Cara Ivana, dipende dalla taglia. Purtroppo mi accorgo che hanno oscurato la pagina originale di cui avevo messo il link, ma puoi trovare a questa pagina una tabella che potrebbe esserti utile. Fammi sapere se serve aiuto. Ciao!
http://www.unideanellemani.it/quante-maglie-avviare-per-una-maglia-tabella
BLanch dice
07/02/2021 a 3:34Devi fare un quadretto
Di lana poi ti prendi le misure e fai i calcoli
.altrimenti la mia mail
: monbisous@gmail.com
Ho avuto per 12 anni negozi di lana con scuola
Isidora Lacorte dice
20/01/2019 a 8:51Simpaticissimo il tuo modo di scrivere, Barbara, e fantastici tutti
i tuoi interessi!
Anch’io adoro il knitting, qualsiasi idea mi “intrippa” ed ho sempre
un lavoro iniziato che, come te, porto avanti in ogni momento libero.
Adesso mi è presa la mania dei cappelli all’uncinetto!!
Bello il maglione a legaccio ed anche quello col dolcevita che mi ha
portata sin qui a conoscere questo tuo blog!
Isidora
Barbara Torresan dice
08/03/2019 a 14:33ciao Isidora, ti ringrazio moltissimo e chiedo venia per il ritardo nella risposta :)
Maria Rita dice
27/02/2019 a 23:23Ciao, sei molto carina quando descrivi il modo piacevole di sferruzzare…vorrei iniziare questa maglia per mia figlia,ma quante maglie devo mettere?
Grazie
Barbara Torresan dice
08/03/2019 a 14:33ciao Maria Rita, dipende dalla taglia che indossa tua figlia. Purtroppo mi accorgo che hanno oscurato la pagina originale di cui avevo messo il link, ma puoi trovare a questa pagina una tabella che potrebbe esserti utile :)
http://www.unideanellemani.it/quante-maglie-avviare-per-una-maglia-tabella
fammi sapere! ciao ;)
Giovanna dice
29/09/2019 a 8:50Cara Barbara, grazie per i suggerimenti e per l’idea. Io sono una quasi principiante per cui mi daresti un ulteriore aiuto dicendomi la taglia che hai lavorato e il numero dei punti (anche per le maniche) e il numero dei ferri? Grazie!
Doria dice
18/05/2021 a 11:54Ciao Barbara, mi accorgo solo ora della tua citazione, ma grazie. Mi fa piacere che le mie etichette ti siano piaciute. ;-)
Nunzia Brillante dice
01/06/2021 a 2:02Molto bello il maglione. Puoi dirmi se nelle maglie con maniche senza scalfi e spalle dritte il davanti si può fare più grande del dietro? Grazie mille
Nunzia Brillante dice
01/06/2021 a 2:04Molto bello il maglione. Puoi dirmi se nelle maglie con maniche senza scalfi e spalle dritte il davanti si può fare più grande del dietro? Grazie
Vilma dice
03/01/2023 a 10:58Mi puoi dire come fare le maniche grazie
Annamaria dice
23/01/2024 a 18:08Vorrei fare il maglione celeste a legaccio taglia 50 posso avere tutta la spiegazione
Maria Concetta dice
19/11/2024 a 20:12Devo realizzare il maglione azzurro per bambina anni 10, come devo fare le misure