Dieci anni. Chez Babs compie gli anni. Un decennio. Potrei scriverlo nel mio cv: “blogger: esperienza decennale”. Questo blog ha visto la luce il 12 novembre 2008. Uno degli anni boom per i food blog italiani, quando ancora avere un blog era un’anticipare i tempi e un’occasione di incontro, non solo virtuale. Chez Babs è estroverso, a volte intimista. Avvolgente o distaccato. Altalenante, conflittuale, ma presente. Questo blog ha una personalità tutta sua, a volte mi sembra bipolare :) Un po’ come me, ma d’altronde, son nata sotto il segno della bilancia e, si sa, segno bellissimo, ma complicato! Questo spazio è stato “l’inizio”, di tanti cambiamenti. Di molti passi avanti. C’è stato un tempo in cui era anche il “porto di mare” per moltissimi altri blogger, chi agli inizi, chi rodato ma in cerca di confronto o informazioni. Uno spazio aperto a chiunque volesse informazioni e consigli. Chez Babs è sempre andato ben oltre le ricette. E al motto di “barcollo, ma non mollo”, anche quest’anno spengo la candelina virtuale. (photo Linda Lomelino)
Chez Babs è un decennio di lavoro, di pensieri, di relazioni che purtroppo ora non ci son più. Tranne qualche perla rara. Ma questa è un’altra storia. E’ la storia della vita da fuggitivi del web. Siamo nella fase “toccata e fuga”. Che è ben lontana da quella di 10, ma anche 8 anni fa. Bei momenti, ricchi di nostalgia per le interazioni che ormai ci sogniamo.
In dieci anni è cambiato molto, moltissimo. In dieci anni ho scritto dieci libri. L’ultimo, uscirà proprio questa settimana. In homepage la foto d’apertura post, è un “assaggio” di ciò che troverete in questo nuovo lavoro. Prometto che nei prossimi giorni ne parlerò con dovizia di particolari.
In dieci anni ho capito cosa mi piace e di cosa posso fare a meno. Ho capito che posso fare a meno delle manfrine, per focalizzarmi su ciò che è reale e pratico. Ho capito che pubblicare qualcosa di sentito, è meglio del pubblicare ogni giorno “per i numeri”. Ho scoperto una rete di persone che stimo e ammiro. Ma ho anche pensato molte volte di chiudere tutto. Poi ci ho riflettuto e, no, sono ancora qui.
Per chi sono qui? Non me lo domando mai. Spero per chi ha curiosità, per gli amici, per chi ancora non mi conosce, per chi ha voglia di passare, dare uno sguardo, trovare qualcosa che possa essere utile e poi via, magari verso un altro blog o, meglio, verso la cucina.
Ma tant’è, che son qui, con i miei pregi e difetti, con la voglia di scrivere ancora, magari più rallentata rispetto a prima, ma sempre a disposizione di chi abbia voglia di fare due chiacchiere.
Buon compleanno CB. A dieci anni, sei diventato grande!
Mi sono permessa di inserire l’unico scatto, con candelina, che mi convincesse, e che mi facesse pensare che un decennio di Chez Babs, meritava una foto d’autore, come questa, di Linda Lomelino.
Happy Birthday!
Chez Babs, since 2008
Provo grande stima per te.
Ti auguro di trovare sempre più soddisfazione nel percorre questa strada che ti sei costruita da te!
Un abbracccio
Grazie Francesca :)
non avevo visto il tuo commento, scusami per il ritardo.
Smack!
*___* wow! senza accorgermene anche io non ti sono molto distante come età malgrado la latitanza… complimenti per quello che sei riuscita a costruire!
Ehi…. ma ciao :) è bellissimo leggerti. Ho appena scoperto che hai ricominciato a scrivere, ma quanto mancava il tuo blog su queste reti? Quanto ne ho sentito la mancanza??? Sono tanto felice che tu mi abbia lasciato un messaggio, almeno so che “ci sei ancora”. Un abbraccio grandissimo.